Per chi fosse impossibilitato a prenotare con le modalità sopra descritte sono disponibili gli sportelli CUP/CASSA aziendali nei seguenti orari di apertura:
- CUP CASSA CHIARI dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00
- CUP CASSA ISEO dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00
- CUP CASSA ORZINUOVI dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00
- CUP CASSA PALAZZOLO S/O dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00
- CUP CASSA ROVATO dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:30
NOTA BENE
Alcune prestazioni richiedono la prenotazione direttamente presso la divisione o il servizio. Queste casistiche sono chiaramente indicate nell’Elenco visite specialistiche di questo sito.
CANCELLAZIONE IMPLICITA
Si ricorda che non è possibile fissare più appuntamenti con la stessa ricetta.
Il sistema di prenotazione regionale effettua controlli e annulla le prenotazioni doppie, mantenendo attiva solo l’ultima effettuata.
In caso di ri-prenotazione presso un’altra struttura è necessario disdire l’eventuale appuntamento già fissato.
Ricordarsi che il giorno dell’appuntamento l’utente dovrà presentarsi munito di:
- impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta o dello Specialista interno e/o convenzionato
- tessera sanitaria e documento di identità
- eventuale tessera esenzione ticket
- Tessera TEAM per i cittadini europei o il codice S.T.P. (Straniero Temporaneamente Presente) per i cittadini extracomunitari.
- documentazione sanitaria utile alla valutazione da parte del medico
PRENOTAZIONE LIBERA PROFESSIONE
Per prenotare una visita specialistica in regime di Libera Professione (a pagamento, scegliendo lo specialista) non è necessario avere l’impegnativa del medico, ma bisogna indicare correttamente la tipologia di prestazione richiesta.
È possibile prenotare:
- Inviando una mail a prenotazioni.solvenza@asst-franciacorta.it specificando:
cognome nome, data di nascita, codice fiscale, numero di telefono, tipologia di prestazione richiesta e il professionista scelto;
- Chiamando il numero telefonico dedicato 0307102822 da lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13.30;
- Presso gli sportelli CUP aziendali negli orari di apertura.
DOVE SI ESEGUE LA PRESTAZIONE
Di regola presso l’ambulatorio indicato sul foglio di prenotazione. L’elenco delle prestazioni principali con relative tariffe e tempi di attesa è esposto in ogni ambulatorio, note di dettaglio sono richiedibili allo sportello.
PAGARE IL TICKET
Il pagamento del ticket può avvenire all’atto della prenotazione o al momento dell’accettazione (tranne eccezioni indicate dal personale al momento della prenotazione), presso i totem aziendali, presso gli sportelli Cup Cassa Aziendali o con PagoPA. Le modalità di pagamento presso gli sportelli aziendali CUP Cassa dei PP.OO di Chiari, Iseo e Orzinuovi sono:
- contante
- bancomat
- carta di credito
Le modalità di pagamento presso gli Stabilimenti di Rovato e Palazzolo sono solo con bancomat, carta di credito o PagoPA.
ANNULLAMENTO O VARIAZIONE DELLA PRENOTAZIONE
La revoca o lo spostamento della prenotazione devono essere obbligatoriamente effettuate almeno due giorni lavorativi precedenti all’appuntamento pena il pagamento del ticket anche in caso di cittadini esenti come previsto dal D.L. 07/06/2024 n.73 art. 3 commi 5 e 7, per permettere la riduzione del tempo di attesa per altro utente.
Come disdire la prenotazione?
I canali disponibili per disdire la prenotazione sono:
- online tramite il regione.lombardia.it
- online tramite il sito regione.lombardia.it
- telefonicamente al numero 0307102255 dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e dalle 14.00 alle 16.00
- inviare una mail a: disdette@asst-franciacorta.it specificando:
1. nome e cognome;
2. data di nascita della persona a cui è intestata la prenotazione;
3. numero dell’impegnativa (se in possesso);
4. la data/orario in cui è prevista la prestazione;
5. il tipo di prestazione da disdire;
Cancellare un appuntamento che non si può rispettare consente di migliorare i servizi, a vantaggio di tutti i cittadini.