>
Ufficio relazioni con il pubblico (U.R.P.)
Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)
CHE COS’È E COSA FA
Gli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) sono stati istituiti in Italia con decreto legislativo n.29/1993 (abrogato dal D.lgs. n.165/2001) e resi obbligatori per legge n.150/2000 che ha disposto l’individuazione da parte delle pubbliche amministrazioni, nell’ambito della propria struttura, di uffici per le relazioni con il pubblico al fine di garantire la piena attuazione delle legge 7 agosto 1990 n.241.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è una struttura aziendale che pone come obiettivo di aiutare il cittadino ad orientarsi nella pubblica amministazione.
L’URP si occupa di:
- accogliere, informare, orientare i cittadini;
- gestire segnalazioni e reclami;
- promuovere azioni di miglioramento delle attività e dei servizi e soluzioni agli eventuali contenziosi.
MODALITA’ DI CONTATTO E ACCESSO
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è ubicato a Chiari (BS) in P.zza Martiri della Libertà, 25.
telefono |
030 7102306 – 030 7102313 dal Lunedì al Venerdì (non festivi), dalle 8.30 alle 13.30 |
e-mail |
urp@asst-franciacorta.it |
accesso all’Ufficio |
previo appuntamento telefonico |
lettera |
per posta ordinaria all’indirizzo sopra riportato |
cassette rosse |
imbucando le schede a disposizione presso tutti i settori nelle apposite cassette rosse presenti in tutti i Presidi ospedalieri |
ATTENZIONE:
le segnalazioni ANONIME e/o prive di indirizzo per la risposta non verranno prese in considerazione, pertanto DEVE ESSERE ALLEGATA COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’ DEL SEGNALANTE E DELL’INTERESSATO.
In presenza di POTESTA’ TUTORIA la segnalazione sarà accolta esclusivamente all’esibizione della documentazione attestante lo stato di tutore e/o amministratore di sostegno.
I dati saranno trattati in conformità alle normative vigenti in materia di privacy.
MODULI E QUESTIONARI >>
Data ultima modifica a questa pagina: 31/05/2024 – Funzione aziendale responsabile della pubblicazione: Ufficio relazioni con il pubblico