Pratiche su Appuntamento ZEROCODA

 

L’Asst Franciacorta informa l’utenza che, durante l’emergenza sanitaria COVID-19, le prestazioni dell’ufficio Scelta e revoca saranno erogate su appuntamento o con modalità on-line.

LE PRATICHE PER CUI E’ NECESSARIO L’APPUNTAMENTO SONO:

RICHIESTA DI CREDENZIALI PER L’ACCESSO AL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

  • richiesta delle credenziali di Regione Lombardia per l’accesso al fascicolo sanitario elettronico OTP/GASS;
  • richiesta delle credenziali PIN PUK della TS-CNS (sito Regione Lombardia - clicca qui):
    Nel caso l’interessato sia impossibilitato a recarsi allo sportello per le credenziali OTP è ammessa la delega (modulo presente alla sezione modulistica di questa pagina).
    La possibilità di delega per il rilascio delle credenziali PIN PUK della TS-CNS è prevista per:
    - comprovati problemi di salute della persona direttamente interessata (modulo presente alla sezione modulistica di questa pagina);
    - per persona minorenne o tutelata (modulo presente alla sezione modulistica di questa pagina).

E’ anche possibile richiederle online con il nuovo servizio Richiedi credenziali online disponibile dal sito Fascicolo Sanitario e servizi welfare digitali di Regione Lombardia.
Ricordiamo che il servizio Richiedi Credenziali online https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/web/fserl-pubblica/richiedi-credenziali del sito FSE è rivolto ai cittadini maggiorenni che non hanno alcun tipo di credenziali di accesso al Fascicolo Sanitario e ne fanno richiesta durante l'emergenza sanitaria per COVID-19.
 

L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO SANITARIO PER CHI SI E’ TRASFERITA DA ALTRA REGIONE O STATO O CON VERSAMENTI DEI CONTRIBUTI VOLONTARI

Documentazione da presentare allo sportello:

  • per i cittadini italiani il documento d’identità (originale e fotocopia) e la tessera sanitaria;
  • per i cittadini comunitari: il documento d’identità, eventuale copia della dichiarazione di ospitalità, il contratto di lavoro (avente, al momento dell’iscrizione, una scadenza non inferiore a tre mesi) o, se disoccupato, il certificato di iscrizione, come disoccupato, al centro per l’ impiego (entrambi in originale e fotocopia) con la tessera sanitaria o codice fiscale;
  • per i cittadini non comunitari: il documento d’identità, il permesso di soggiorno valido o, se scaduto, anche la ricevuta di richiesta di rinnovo presentata in Questura (entrambi in originale e fotocopia) con la tessera sanitaria o codice fiscale; se il permesso di soggiorno è per lavoro subordinato (anche stagionale), anche copia del contratto di lavoro.

N.B: SI INVITA L’UTENZA A SCEGLIERE LA PRENOTAZIONE ALLO SPORTELLO SOLO SE LA PRATICA RIENTRA TRA QUELLE PREVISTE ED UTILIZZARE IN ALTERNATIVA I CANALI ON-LINE (Clicca qui per maggiori informazioni) PER LE ALTRE RICHIESTE AL FINE DI GARANTIRE L’ACCESSO A COLORO AI QUALI L’APPUNTAMENTO IN PRESENZA È NECESSARIO.

Si raccomanda:
     - di arrivare almeno 5 minuti prima dell'ora dell'appuntamento;
     - di portare la stampa o l'SMS/e-mail contenenti il numero di prenotazione.
Se decidi di non presentarti all'appuntamento, puoi disdirlo attraverso il link contenuto nell'e-mail di conferma della prenotazione. Libererai un posto per altri utenti!

Data ultima modifica a questa pagina: 11/12/2020 - Funzione aziendale responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione