TELEVISITA

 

Al fine di contenere i contagi da COVID-19, evitare spostamenti ed assembramenti, ridurre i tempi di attesa e migliorare l’accessibilità ai servizi è attivo presso l'ASST della Franciacorta il servizio di Televisita che permette ai pazienti di usufruire di visite specialistiche ambulatoriali direttamente da casa o da strutture Residenziali per anziani e disabili (RSA e RSD).

La Televisita, secondo la definizione fornita dall'allegato “A” della D.G.R. XI/3528 del 05/08/2020, “è un atto sanitario in cui il medico interagisce a distanza con il paziente, con l'eventuale supporto di un caregiver, che può dare luogo alla prescrizione di farmaci o di cure”.

L'intento è quello di garantire al paziente l'assistenza medica necessaria, ma in modalità tale da non implicare alcun accesso fisico alle strutture dell'ASST Franciacorta da parte dell'assistito o di un suo caregiver, nelle fasi di prescrizione, prenotazione, accettazione, eventuale pagamento del ticket, erogazione e refertazione.

Data ultima modifica a questa pagina: 28/05/2021 - Funzione aziendale responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione