CHE COS’E’ E CHE COSA FA
Il Servizio di Ascolto e Mediazione dei conflitti è contattabile da tutti coloro che usufruendo dei servizi aziendali si sono trovati coinvolti in situazioni conflittuali percepite come rilevanti, e rispetto alle quali non vi è stata opportunità di chiarimento e/o confronto soddisfacenti e, a causa di ciò, continuano a percepire un sentimento di risentimento, di offesa della propria dignità o di fiducia tradita.
Il Servizio di Ascolto e Mediazione dei conflitti non propone soluzioni, non attribuisce torti o ragioni, non effettua indagini inerenti i fatti, non fornisce supporto psicologico né legale.
Il Servizio di Ascolto e Mediazione dei conflitti è uno spazio riservato, dedicato all’ascolto del vissuto soggettivo, il cui unico scopo è favorire il riconoscimento reciproco di quanto è avvenuto in termini umani e morali.
Si svolge attraverso uno o più colloqui individuali.
Se da questa prima fase per entrambe le parti nasce il desiderio di incontrarsi, allora si procede all’incontro di mediazione.
DOVE
Gli incontri si effettuano nella Sala Riunioni dei Presidi Ospedalieri di Chiari e Iseo, in base alla necessità del segnalante.
COME
Su appuntamento, telefono 030 7102497 e-mail: mediatore.conflitti@asst-franciacorta.it
Il servizio è richiedibile anche se è stata effettuata segnalazione scritta all’URP o ad altro servizio aziendale