PRATICHE SU APPUNTAMENTO ZEROCODA

PER LE SEDI DEGLI SPORTELLI DI SCELTA E REVOCA CLICCA QUI

LE PRATICHE PER CUI E’ NECESSARIO L’APPUNTAMENTO SONO:

RICHIESTA DI CREDENZIALI PER L’ACCESSO AL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

  • richiesta delle credenziali di Regione Lombardia per l’accesso al fascicolo sanitario elettronico OTP/GASS;
  • richiesta delle credenziali PIN PUK della TS-CNS (sito Regione Lombardia – clicca qui):
    Nel caso l’interessato sia impossibilitato a recarsi allo sportello per le credenziali OTP è ammessa la delega (modulo presente alla sezione modulistica di questa pagina).
    La possibilità di delega per il rilascio delle credenziali PIN PUK della TS-CNS è prevista per:
    – comprovati problemi di salute della persona direttamente interessata (modulo presente alla sezione modulistica di questa pagina);
    – per persona minorenne o tutelata (modulo presente alla sezione modulistica di questa pagina).

 

L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO SANITARIO PER CHI SI E’ TRASFERITO DA ALTRA REGIONE O STATO O CON VERSAMENTI DEI CONTRIBUTI VOLONTARI

Documentazione da presentare allo sportello:

  • per i cittadini italiani il documento d’identità (originale e fotocopia) e la tessera sanitaria;
  • per i cittadini comunitari: il documento d’identità, eventuale copia della dichiarazione di ospitalità, il contratto di lavoro (avente, al momento dell’iscrizione, una scadenza non inferiore a tre mesi) o, se disoccupato, il certificato di iscrizione, come disoccupato, al centro per l’ impiego (entrambi in originale e fotocopia) con la tessera sanitaria o codice fiscale;
  • per i cittadini non comunitari: il documento d’identità, il permesso di soggiorno valido o, se scaduto, anche la ricevuta di richiesta di rinnovo presentata in Questura (entrambi in originale e fotocopia) con la tessera sanitaria o codice fiscale; se il permesso di soggiorno è per lavoro subordinato (anche stagionale), anche copia del contratto di lavoro.

N.B: SI INVITA L’UTENZA A SCEGLIERE LA PRENOTAZIONE ALLO SPORTELLO SOLO SE LA PRATICA RIENTRA TRA QUELLE PREVISTE ED UTILIZZARE IN ALTERNATIVA I CANALI ON-LINE (Clicca qui per maggiori informazioni) PER LE ALTRE RICHIESTE AL FINE DI GARANTIRE L’ACCESSO A COLORO AI QUALI L’APPUNTAMENTO IN PRESENZA È NECESSARIO.

Si raccomanda:
– di arrivare almeno 5 minuti prima dell’ora dell’appuntamento;
– di portare la stampa o l’SMS/e-mail contenenti il numero di prenotazione.
Se decidi di non presentarti all’appuntamento, puoi disdirlo attraverso il link contenuto nell’e-mail di conferma della prenotazione. Libererai un posto per altri utenti!

Data ultima modifica a questa pagina: 06/03/2024 – Funzione aziendale responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione