STRUTTURA RESIDENZIALE PSICHIATRICA 1 (S.R.P. 1) – ROVATO

25038 ROVATO (BS) – Via Golgi, s.n.c.
Tel.   030 710 3720
e-mail:  cra.rovato@asst-franciacorta.it

Dr. Stefano Piotti: Dirigente Medico Responsabile

  • Dr. Fabio Marenda: Dirigente Medico
  • Dr.ssa Giuseppina Alaimo: Dirigente Psicologa

 

La S.R.P.1 è una struttura residenziale comunitaria extra-ospedaliera ad alta intensità riabilitativa in cui viene svolto un programma terapeutico-riabilitativo negli ambiti psico-emotivo, comportamentale e sociale, fondato sulla “recovery” dell’utente.
Lo scopo è quello di offrire, oltre all’ottimizzazione del trattamento farmacologico e alla stabilizzazione clinica, una rete di rapporti e di opportunità emancipative per l’attuazione di una parte del Piano di Trattamento Individuale (P.T.I.) impostato e sviluppato assieme dal Centro Psico-Sociale inviante.
Vi operano psichiatri, psicologi, educatori professionali, infermieri, operatori socio-sanitari/ausiliari.
Si svolgono attività riabilitative di gruppo, di sostegno individuale per  quanto riguarda i programmi terapeutici individualizzati. La comunità svolge  inoltre un lavoro di integrazione con le attività del D.S.M.D. oltre alla  promozione di eventi socio-culturali nel territorio.

MODALITÀ DI ACCESSO
Le persone vengono accolte su invio del CPS di riferimento, previa riunione di équipe con l’utente di tipo motivazionale, con annessa visita alla struttura e assenso da parte dell’ospite.

Data ultima modifica a questa pagina: 08/07/2023 – Funzione aziendale responsabile della pubblicazione: Strutture aziendali alle quali afferiscono i singoli procedimenti