RADIOLOGIA – PRESIDIO OSPEDALIERO DI ISEO

Le variazioni dal 15 maggio 2023

Si informano i gentili utenti che, nell’ambito dei lavori di potenziamento e riqualificazione del presidio ospedaliero di Iseo e in particolare per la realizzazione del “Progetto Nuova Radiologia”, a partire dal 15 maggio 2023 e fino al termine dei lavori, ci saranno alcune variazioni sia per l’accesso ai servizi di Radiologia, sia per la tipologia di prestazioni erogate.

 

Variazioni per l’accesso ai servizi:

  • ACCETTAZIONE: la Segreteria/Accettazione rimane nella sede attuale posta al piano seminterrato. Gli utenti dovranno accedervi per le normali pratiche amministrative/burocratiche e lì riceveranno le indicazioni logistiche per lo svolgimento degli esami diagnostici.
  • ECOGRAFIE: gli esami ecografici verranno eseguiti al secondo piano del presidio ospedaliero (ex reparto di Ostetricia e Ginecologia). Si potrà accedere tramite l’ascensore posto a lato della Segreteria/Accettazione o attraverso la scala centrale.
  • RADIOLOGIA: gli esami diagnostici di Radiologia convenzionale, TC e Mammografie verranno temporaneamente eseguiti nei nuovi locali attigui al Pronto Soccorso che si trovano al piano rialzato, accessibili sempre tramite ascensore o scala centrale (come per esami ecografici).

Gli utenti, una volta giunti al piano indicato, verranno guidati alle relative sale d’attesa tramite percorsi colore posti a terra per ridurre al minimo il disagio creato dai lavori.

 

Variazioni nelle tipologie di prestazioni erogate:

Rispetto alle prestazioni ad ora erogate dal Servizio di Radiologia e fino al termine dei lavori vi saranno le seguenti variazioni:

  • disponendo di una sola diagnostica di Radiologia convenzionale, saranno riorganizzate le relative prestazioni, seppur continuando a fornire risposta immediata ad esami con richieste ambulatoriali quali Rx Torace (anche senza prenotazione);
  • gli esami mammografici ambulatoriali e di screening, sospesi per i mesi di marzo ed aprile e attualmente svolti a Chiari, riprenderanno ad essere erogati con le stesse precedenti modalità a partire dal 15 maggio 2023;
  • saranno invece incrementati gli esami TC grazie a una nuova diagnostica che dispone di tecnologie di avanguardia.

 

  • Non saranno più temporaneamente erogabili i seguenti esami:
    • Ortopantomografia, che continuerà ad essere erogata nei P.O. di Chiari ed Orzinuovi.
    • DEXA/MOC in quanto l’apparecchiatura è temporaneamente trasferita nel P.O. di Chiari dove continuano ad erogarsi le prestazioni.

Per maggiori informazioni, si può contattare il seguente recapito: 030-7103341 dalle ore 8.30 alle ore 16.00.

Data ultima modifica a questa pagina: 24/01/2024 – Funzione aziendale responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione