PROFILO E POLITICA PER LA QUALITA’

PROFILO AZIENDALE

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Franciacorta è stata costituita con Deliberazione della Giunta Regionale n. X/4491 del 10.12.2015 in attuazione della Legge Regionale n. 23/2015 con sede nel Comune di Chiari.

La ASST della Franciacorta è stata istituita con Deliberazione n. X/4491 del 10.12.2015 in attuazione della Legge Regionale n. 23/2015, ha personalità giuridica di diritto pubblico, dotata di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile e tecnico-gestionale, nell’ambito degli indirizzi programmatici della Regione Lombardia.

La ASST ha come territorio di riferimento prevalente i distretti dell’ex ASL di Brescia:

  • n. 5 del Sebino (Comuni di Iseo, Corte Franca, Marone, Monte Isola, Monticelli Brusati, Paratico, Paderno Franciacorta, Passirano, Provaglio d’Iseo, Sale Marasino, Sulzano, Zone)
  • n. 6 di Monte Orfano (Comuni di Palazzolo sull’Oglio, Adro, Capriolo, Cologne, Erbusco, Pontoglio).
  • n. 7 di Oglio Ovest (Comuni di Chiari, Castelcovati, Castrezzato, Cazzago San Martino, Coccaglio, Comezzano Cizzago, Roccafranca, Rovato, Rudiano, Trenzano, Urago d’Oglio).
  • n. 8 della Bassa Bresciana Occidentale (Comuni di Orzinuovi, Barbariga, Borgo San Giacomo, Brandico, Corzano, Dello, Lograto, Longhena, Maclodio, Mairano, Orzivecchi, Pompiano, Quinzano d’Oglio, San Paolo, Villachiara).

Si articola in strutture di ricovero e cura (Chiari, Iseo e Orzinuovi), strutture ambulatoriali (Chiari, Iseo, Orzinuovi, Rovato, e Palazzolo s/Oglio) e in strutture psichiatriche territoriali e distretti (Chiari, Orzinuovi, Rovato, Iseo e Palazzolo s/Oglio)

La sede legale è ubicata a Chiari in Viale Mazzini n. 4.

L’Azienda articola la propria offerta di servizi sanitari ad un potenziale bacino di utenza di circa 250.000 abitanti (Ovest Bresciano e Sebino), con una dotazione di 468 posti letto accreditati e 1520 dipendenti.

Le due strutture ospedaliere principali (Chiari e Iseo) sono connotate come ospedale per acuti, e concentrano tutte le specialità di base e, nel caso di Chiari, la terapia intensiva e rianimatoria. Questa dotazione determina una collocazione nella rete dell’emergenza-urgenza diversa sui diversi presidi:

Chiari è identificata come sede del DEA (Dipartimento di Emergenza e Accettazione), Iseo come Pronto Soccorso.

POLITICA PER LA QUALITA’ DELLA ASST FRANCIACORTA:

Allegati
Tipo
Descrizione
Data
Politica per la Qualità della ASST Franciacorta

16/11/2022

download
Data ultima modifica a questa pagina: 16/11/2022 – Funzione aziendale responsabile della pubblicazione: Ufficio Comunicazione