Un torneo di calcio tra le ASST per promuovere la salute nei luoghi di lavoro

Sabato 22 giugno 2024 ore 10.00 – Centro sportivo di Corte Franca (BS)

L’ASST Franciacorta aderisce da anni al programma “Luoghi di Lavoro che promuovono Salute – rete WHP Lombardia”,  con i suoi presidi ospedalieri e territoriali.

La promozione della salute nei luoghi di lavoro è stata identificata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come una delle strategie efficaci nell’ambito delle politiche di promozione della salute.

Gli interventi di promozione della salute nei luoghi di lavoro sono tanto più attuali nel momento in cui la forza lavoro sta rapidamente invecchiando con conseguenze sulle abilità lavorative. Hanno inoltre un ruolo importante anche nella riduzione delle disuguaglianze di salute se indirizzati e adattati verso i gruppi bersaglio più esposti e più vulnerabili.

Con la realizzazione di questo programma viene presidiata la prevenzione dei fattori di rischio comportamentali delle malattie croniche e degenerative e la promozione dell’invecchiamento attivo e in buona salute mediante cambiamenti organizzativi che incoraggiano e facilitano l’adozione di stili di vita salutari, quali la riduzione della sedentarietà.

In questa linea si colloca pienamente il torneo interaziendale  di calcio tra ASST Franciacorta, ASST Spedali Civili e ASST Garda che si giocherà sabato 22 giugno alle ore 10.00 presso il Centro sportivo di Corte Franca in via Generale Dalla Chiesa.

Allegati
Tipo
Descrizione
Data
Locandina della partita

20/06/2024

download