“Opera Prima”: uno spettacolo di danza contro i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione

Sabato 16 marzo 2024 ore 18.00 – Chiari, Villa Mazzotti

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata alla sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, il Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze di ASST Franciacorta, il Centro di Salute Mentale di Rovato con il Patrocinio del Comune di Chiari, presentano

𝐎𝐏𝐄𝐑𝐀 𝐏𝐑𝐈𝐌𝐀 di Sarah Lanza
Sabato 𝟏𝟔 𝐌𝐚𝐫𝐳𝐨 alle ore 18.00
Chiari (BS), Villa Mazzotti

Si tratta di uno spettacolo di Teatrodanza realizzato da quattro danzatrici (Aurora Galteri, Aurora Grasso, Cristina Pasqua, Laura Cosi) che eseguiranno otto performances. Lo spettacolo non prevede la rappresentazione su palco ma nelle stanze della Villa Mazzotti: quattro ambienti separati ma vicini, uniti da un quinto ambiente dove quasi al termine della performance le quattro danzatrici si incontrano.
Ogni performance ha una durata di 5 minuti, allo scadere dei quali lo spettatore si sposterà nella successiva stanza seguendo un percorso prestabilito e indicato a inizio evento.
Ogni stanza narra la propria storia in maniera autonoma. Chi siamo? Dove andiamo? Siamo ancora capaci di sentire, vedere, comprendere, agire, reagire? Lungo un percorso fatto di scomode verità e di semplici realtà, si racconta il singolo in alcune delle sue molteplici sfaccettature.

Lo spettacolo è gratuito con prenotazione obbligatoria.

Lo stesso spettacolo sarà proposto anche al mattino di sabato 16 Marzo, sempre a Villa Mazzotti dalle ore 10 alle ore 12, agli studenti dell’istituto Superiore “Luigi Einaudi”. L ‘obiettivo è quello di sensibilizzare sulla tematica dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione i giovani, sempre più esposti a questa problematica.

Allegati
Tipo
Descrizione
Data
Locandina

05/03/2024

download