ASST Franciacorta annuncia l’apertura di un Avviso Pubblico per la Manifestazione d’Interesse rivolto a operatori del territorio che intendano offrire servizi e attività a tariffe agevolate ai propri dipendenti. Questa iniziativa si inserisce nell’ambito dell’adesione di ASST Franciacorta al Programma “Luoghi di lavoro che Promuovono Salute – Rete WHP Lombardia”, il cui obiettivo prioritario è la promozione di stili di vita sani all’interno dei contesti lavorativi.
Il presente avviso è rivolto a persone fisiche e giuridiche operanti nei 44 Comuni afferenti al territorio di ASST Franciacorta, suddivisi per Distretto territoriale (Oglio Ovest, Sebino e Monte Orfano, Bassa Bresciana Occidentale). L’obiettivo è raccogliere la disponibilità a stipulare convenzioni non onerose per l’ASST, che garantiscano ai circa 1.500 dipendenti condizioni di maggiore favore, quali sconti o tariffe agevolate, per la fruizione di servizi rientranti nella sfera delle attività fisiche benefiche per la salute.
Le tipologie di attività contemplate nell’avviso includono, a titolo esemplificativo, Yoga, Pilates, attività natatorie, attività di palestra e altre attività sportive varie. Le proposte considerate accettabili prevedono indicativamente una riduzione del 30% rispetto alle tariffe normalmente praticate al pubblico.
L’Avviso Pubblico ha una data di apertura continua, consentendo agli interessati di aderire in qualsiasi momento.
Le proposte di convenzione, redatte secondo la modulistica allegata al Decreto N. 366 del 30/05/2025, devono essere inoltrate all’ASST Franciacorta tramite email all’indirizzo whp@asst-franciacorta.it o PEC all’indirizzo protocollo@pec.asst-franciacorta.it. Le convenzioni accettate saranno pubblicate nella sezione Intranet aziendale per informare tutti i dipendenti.