(H)Open Day di Fondazione Onda sulla sclerosi multipla: un incontro a Chiari con i neurologi del Centro Sclerosi Multipla di ASST Franciacorta

Mercoledì 13 marzo ore 14.30 – Casa di Comunità, Chiari

In occasione del primo giorno della Settimana mondiale dedicata al cervello, Fondazione Onda organizza un (H)Open Day dedicato alle persone con sclerosi multipla. ASST Franciacorta, che con i presidi di Chiari e Iseo fa parte della rete ospedali Bollino Rosa di Fondazione Onda, propone un incontro aperto a tutti sul tema “I deficit neuropsicologici in corso di sclerosi multipla: prevenzione e trattamento”. Ne parleranno il Dr. Vincenzo Sidoti, responsabile del Centro sclerosi multipla dell’Unità operativa Neurologia di ASST Franciacorta e la Dr.ssa Paola Macetti, neuropsicologa dell’Unità Operativa di Neurologia di ASST Franciacorta.

Uno speciale focus verrà fatto sui disturbi cognitivi che accompagnano e precedono la malattia. Molto importante è la prevenzione, che parte anche dall’attenzione verso questi disturbi cognitivi e da un loro inquadramento e valutazione.

L’incontro si terrà a Chiari presso la Casa di Comunità (Piazza Martiri della Libertà 20) alle ore 14.30, 2° piano Aula B del corso di studio in infermieristica.

Per partecipare (in presenza oppure on line) è necessario iscriversi contattando la segreteria organizzativa al numero 030-7103052 (dalle ore 8.30 alle ore 16.30) oppure via mail all’indirizzo corso.laurea.infermieristica@asst-franciacorta.it.

Allegati
Tipo
Descrizione
Data
Locandina

06/03/2024

download
Pillole di salute – Fondazione Onda

06/03/2024

download