In occasione del primo giorno della Settimana mondiale dedicata al cervello, Fondazione Onda organizza un (H)Open Day dedicato alle persone con sclerosi multipla. ASST Franciacorta, che con i presidi di Chiari e Iseo fa parte della rete ospedali Bollino Rosa di Fondazione Onda, propone un incontro aperto a tutti sul tema “I deficit neuropsicologici in corso di sclerosi multipla: prevenzione e trattamento”. Ne parleranno il Dr. Vincenzo Sidoti, responsabile del Centro sclerosi multipla dell’Unità operativa Neurologia di ASST Franciacorta e la Dr.ssa Paola Macetti, neuropsicologa dell’Unità Operativa di Neurologia di ASST Franciacorta.
Uno speciale focus verrà fatto sui disturbi cognitivi che accompagnano e precedono la malattia. Molto importante è la prevenzione, che parte anche dall’attenzione verso questi disturbi cognitivi e da un loro inquadramento e valutazione.
L’incontro si terrà a Chiari presso la Casa di Comunità (Piazza Martiri della Libertà 20) alle ore 14.30, 2° piano Aula B del corso di studio in infermieristica.
Per partecipare (in presenza oppure on line) è necessario iscriversi contattando la segreteria organizzativa al numero 030-7103052 (dalle ore 8.30 alle ore 16.30) oppure via mail all’indirizzo corso.laurea.infermieristica@asst-franciacorta.it.