Casi di Dengue – Da ATS BRESCIA: Informativa per i residenti del Comune di Cazzago San Martino – frazione di Bornato
A seguito dei 5 casi confermati da infezione da Virus Dengue autoctona in cittadini residenti a Bornato che non hanno effettuato viaggi all’estero, l’ATS di Brescia, in collaborazione con l’ASST Spedali Civili, ha organizzato uno screening sierologico, con adesione volontaria, destinato a tutta la popolazione residente o domiciliata nella frazione di Bornato.
Il cittadino può effettuare lo screening per l’infezione Dengue presso il punto prelievi della Casa di Comunità di Ospitaletto (Distretto Brescia Ovest – Via Padana Superiore, 98 – Ospitaletto).
I prelievi si potranno effettuare da martedì 24 settembre a sabato 28 settembre dalle 8.30 alle 12.30.
E’ possibile prenotare tramite il portale aziendale di ASST Spedali Civili al seguente indirizzo: https://prelievi.asst-spedalicivili.it con diritto a priorità.
NON E’ NECESSARIA IMPEGNATIVA E IL PRELIEVO E’ GRATUITO
In fase di accettazione amministrativa, presso gli sportelli della Casa di Comunità, è necessario presentare un documento di identità e la tessera sanitaria.
Si precisa che la malattia si trasmette tramite la puntura di una zanzara infetta e non attraverso il contagio diretto tra esseri umani.
Per ulteriori informazioni sulla Dengue, è possibile consultare il sito di ATS Brescia al seguente link:
https://www.ats-brescia.it/arbovirosi