AVVISO PUBBLICO – Rischi Corruttivi e Trasparenza del PIAO
Il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) è il documento di programmazione strategica dell’Azienda il cui fine è di migliorare la qualità dei servizi ai cittadini, assicurare la qualità e la trasparenza dell’azione amministrativa, procedere alla costante e progressiva semplificazione e reingegnerizzazione dei processi anche in materia di diritto di accesso. Il PIAO ha durata triennale e deve essere aggiornato annualmente.
All’interno del PIAO è confluito anche il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT), nella sotto-sezione 2.2 denominata “Rischi Corruttivi e Trasparenza. La sotto-sezione comprende i documenti indicati come allegato n. 2 “Strategia anticorruzione”, sub all. 2.1 “Registro dei rischi”, allegato sub all. 2.2 “Piano Trattamento del Rischio” e sub all.2. 3 “Obblighi di pubblicazione”.
Ai sensi della normativa vigente, al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento nel processo di definizione della strategia anticorruzione, cittadini, organizzazioni sindacali, associazioni, ordini professionali, portatori di interesse diffusi e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi erogati dall’Azienda, possono far pervenire proposte e osservazioni che saranno valutate nel procedimento istruttorio.
Le proposte, osservazioni, integrazioni al testo qui in consultazione, devono pervenire all’indirizzo di posta elettronica prevenzione.corruzione@asst-franciacorta.it entro il 7 gennaio 2025.
