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Indagini sulla qualità percepita dagli utenti

Per rendere la qualità dei nostri Servizi più vicina alle aspettative dell’utente l’Azienda si attiva per sapere:

  • se e quanto l’utente è soddisfatto
  • quali sono gli eventuali disagi
  • quali i suggerimenti

A chi è rivolta l’iniziativa

Utente degente (area degenza): alcuni giorni prima della dimissione viene infatti consegnato al cittadino il questionario che, una volta compilato, può essere lasciato in apposite cassette rosse presenti in tutte le Divisioni e nei percorsi principali dell’Ospedale.

Utente che accede ai Servizi ambulatoriali (area ambulatoriale): semestralmente, in alcuni giorni programmati, su un campione di utenti rappresentativo, viene effettuata attività di rilevazione (questionari/interviste) sugli utenti che accedono agli ambulatori, ai quali viene chiesto esplicitamente di esprimere il proprio gradimento sulle fasi del percorso seguito per ottenere la prestazione.

Pubblicazione risultati

Annualmente il Responsabile dell’URP predispone relazione scritta per la Direzione Generale in cui vengono presentati i dati relativi all’elaborazione dei questionari e le criticità isolate. Copia della relazione è a disposizione dell’utente presso l’URP per consultazione. I dati raccolti dai questionari sono trasmessi annualmente alla Regione.

Reclami

A tutte le segnalazioni pervenute viene garantita risposta, anche scritta entro i termini massimi stabiliti dalla legge (30 gg).

 

 

Allegati
Tipo
Descrizione
Data
Sintesi Attività di ascolto anni 2018-2019

22/06/2020

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Sintesi La qualità percepita dai cittadini anni 2018-2019

22/06/2020

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Qualità percepita Hospice Orzinuovi anni 2018-2019

22/06/2020

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Data ultima modifica a questa pagina: 22/06/2020 – Funzione aziendale responsabile della pubblicazione: Ufficio relazioni con il pubblico