Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)

 

CHE COS'È E COSA FA

Gli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) sono stati istituiti in Italia con decreto legislativo n.29/1993 (abrogato dal D.lgs. n.165/2001) e resi obbligatori per legge n.150/2000 che ha disposto l'individuazione da parte delle pubbliche amministrazioni, nell'ambito della propria struttura, di uffici per le relazioni con il pubblico al fine di garantire la piena attuazione delle legge 7 agosto 1990 n.241.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è una struttura aziendale che pone come obiettivo di aiutare il cittadino ad orientarsi nella pubblica amministazione.

L'URP si occupa di:

  • aiutare il cittadino ad individuare come, dove e quando può ottenere un servizio e/o come risolvere un problema;
  • accogliere segnalazioni di problemi, disagi, disservizi o inadempienze che il cittadino ha riscontrato nei suoi rapporti con i servizi;
  • promuovere l'ascolto e la verifica della qualità dei servizi attuando dei processi volti a valutare la soddisfazione degli utenti attraverso le indagini di customer satisfaction;
  • promuovere il miglioramento della qualità attraverso report di analisi dei dati di customer satisfaction e dei reclami.


DOVE E QUANDO

L'Ufficio si trova ubicato presso la sede centrale dell'ASST della Franciacorta, a Chiari (BS), in viale G. Mazzini n. 4.

Orari: dal lunedì al venerdì (non festivi) dalle ore 8.30-12.30 e 14.00-16.00


COME E QUANDO

Per informazioni:

1. accesso diretto all'indirizzo sopra riportato                                                          
2. telefonico 030 7102306 - 030 7102313

Per segnalazione, reclami, suggerimenti ed encomi:

1. di persona            all'indirizzo sopra riportato
2. via e-mail all'indirizzo urp@asst-franciacorta.it
3. lettera per posta ordinaria all'indirizzo sopra riportato
4. cassette rosse                      imbucando le schede a disposizione presso tutti i settori nelle apposite cassette rosse presenti in tutti i Presidi ospedalieri

ATTENZIONE:

le segnalazioni ANONIME e/o  prive di indirizzo per la risposta non verranno prese in considerazione, pertanto DEVE ESSERE ALLEGATA COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' DEL SEGNALANTE E DELL'INTERESSATO.

In presenza di POTESTA' TUTORIA la segnalazione sarà accolta esclusivamente all'esibizione della documentazione attestante lo stato di tutore e/o amministratore di sostegno.

I dati saranno trattati in conformità alle normative vigenti in materia di provacy.

 

MODULI E QUESTIONARI

Data ultima modifica a questa pagina: 07/06/2018 - Funzione aziendale responsabile della pubblicazione: Ufficio relazioni con il pubblico